Contents
- 1 Come raggiungere l’isola di Paros?
- 2 Dove atterrare per andare a Paros?
- 3 Come raggiungere Paros in traghetto dall’Italia?
- 4 Come si arriva ad Antiparos da Paros?
- 5 Come si arriva a Skiathos?
- 6 Come si arriva a Naxos?
- 7 Dove arrivano i traghetti a Paros?
- 8 Come andare a Mykonos senza aereo?
- 9 Quanto costa andare a Paros?
- 10 Come arrivare a Paros da Mykonos?
- 11 Come raggiungere l’isola di Milos?
- 12 Dove alloggiare a Antiparos?
- 13 Quanto è grande Antiparos?
- 14 Quanti giorni ad Antiparos?
Come raggiungere l’isola di Paros?
Paros si può raggiungere in traghetto o aliscafo anche da Santorini e Mykonos: a seconda dell’ isola di partenza e del tipo di imbarcazione che scegliete, la traversata può durare dai 45 minuti alle 4 ore. Potreste quindi abbinare quest’ isola ad altre destinazioni.
Dove atterrare per andare a Paros?
Paros gode della vicinanza dell’aeroporto principale delle Cicladi, pieno zeppo di voli diretti per l’Italia, ossia quello di Mykonos.
Come raggiungere Paros in traghetto dall’Italia?
Provenendo direttamente dall ‘ Italia è necessario fare scalo a Igoumenitsa o Patrasso e poi proseguire via terra fino al Pireo, a Rafina o Lavrio e reimbarcarsi per Paros. Diverse sono le compagnie che operano, ad esempio NEL Lines, Hellenic Seaways, GA Ferries, Blue Star Ferries, Sea Jets e Alpha Ferries.
Come si arriva ad Antiparos da Paros?
L’unico modo per arrivare ad Antiparos è raggiungere l’isola antistante di Paros e da lì prendere il traghetto che fa la spola tra le due isole. Questo traghetto parte da Pounta a Paros e arriva direttamente nel porto di Antiparos (dove c’è un unico villaggio, quindi presumibilmente anche il tuo alloggio).
Come si arriva a Skiathos?
Skiathos è l’isola delle belle spiagge e del divertimento. Come arrivare a Skiathos
- Dall’Italia partono voli Blu-Express e Volotea.
- Dall’aeroporto di Atene vengono effettuati diversi collegamenti aerei alla settimana.
- In alternativa potete anche arrivare in aereo a Volos e poi prendere un traghetto per Skiathos.
Come si arriva a Naxos?
Per raggiungere Naxos puoi scegliere di volare dall’Italia fino al porto di Atene, oppure sui porti delle isole Cicladi limitrofe, come Mykonos o Santorini. Da queste belle isole, puoi facilmente salire a bordo di un traghetto e raggiungere Naxos in meno di un’ora di traversata.
Dove arrivano i traghetti a Paros?
La traversata dura circa tre ore con gli aliscafi e cinque ore con i traghetti. Si arriva al porto di Parikia, capoluogo dell’isola e uno dei due centri più sviluppati. Gli orari delle navi, traghetti e catamarani, e la prenotazione dei biglietti sono possibili sul sito Direct Ferries.
Come andare a Mykonos senza aereo?
Se non amate viaggiare in aereo, un’alternativa è costituita dalla nave. Tenete però presente che non sono previsti collegamenti marittimi tra l’Italia e le isole Cicladi ed è quindi necessario fare un primo scalo al porto di Patrasso, e poi partire dal porto di Atene, il Pireo verso Mykonos.
Quanto costa andare a Paros?
Quanto si spende a Paros Per soggiornare potrete spendere per 2 adulti e due bambini piccoli, da 35,00 a 70,00 euro circa al giorno, in una struttura graziosa con appartamenti abbastanza ampi e puliti, compresi di angolo cottura, anche se non proprio di lusso.
Come arrivare a Paros da Mykonos?
Viaggiare tra Paros e Mykonos in nave o traghetto è abbastanza veloce. Le traversate durano tra 45 minuti e 1,5 ore in media. Minoan Lines e Seajets offrono entrambi viaggi di 45 minuti. Per andare a Mykonos da Paros in traghetto ci sono tre opzioni:
- La Golden Star Ferries,
- La Minoan Lines,
- E la compagnia Seajets.
Come raggiungere l’isola di Milos?
Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.
Dove alloggiare a Antiparos?
Hotel: dove dormire ad Antiparos
- Kalypso Studios, Antiparos.
- Ergina Summer Resort, Antiparos.
- Mike’s Place, Antiparos.
- Rocco’s Studios, Antiparos.
- Hippocampus Studios, Antiparos.
- Villa Peristeri, Antiparos.
- Kalypso Studios, Antiparos.
- Ergina Summer Resort, Antiparos.
Quanto è grande Antiparos?
L’isola si può raggiungere solo via mare. Ha una superficie di 35 km² e circa 1000 abitanti. Antiparos è collinare, ricca di frutteti sulla costa, pietrosa e brulla all’interno. Il capoluogo dell’isola è Antiparos dove c’è anche il porto principale.
Quanti giorni ad Antiparos?
3 giorni a Paros Sicuramente dovreste fare una gita in barca intorno all’isola stessa e ad Antiparos.