I lettori chiedono: Come Arrivare A Paros Dall Italia?

Come raggiungere l’isola di Paros?

Paros si può raggiungere in traghetto o aliscafo anche da Santorini e Mykonos: a seconda dell’ isola di partenza e del tipo di imbarcazione che scegliete, la traversata può durare dai 45 minuti alle 4 ore. Potreste quindi abbinare quest’ isola ad altre destinazioni.

Dove atterrare per andare a Paros?

Paros gode della vicinanza dell’aeroporto principale delle Cicladi, pieno zeppo di voli diretti per l’Italia, ossia quello di Mykonos.

Come raggiungere Paros in traghetto dall’Italia?

Provenendo direttamente dall ‘ Italia è necessario fare scalo a Igoumenitsa o Patrasso e poi proseguire via terra fino al Pireo, a Rafina o Lavrio e reimbarcarsi per Paros. Diverse sono le compagnie che operano, ad esempio NEL Lines, Hellenic Seaways, GA Ferries, Blue Star Ferries, Sea Jets e Alpha Ferries.

Come si arriva ad Antiparos da Paros?

L’unico modo per arrivare ad Antiparos è raggiungere l’isola antistante di Paros e da lì prendere il traghetto che fa la spola tra le due isole. Questo traghetto parte da Pounta a Paros e arriva direttamente nel porto di Antiparos (dove c’è un unico villaggio, quindi presumibilmente anche il tuo alloggio).

Come si arriva a Skiathos?

Skiathos è l’isola delle belle spiagge e del divertimento. Come arrivare a Skiathos

  1. Dall’Italia partono voli Blu-Express e Volotea.
  2. Dall’aeroporto di Atene vengono effettuati diversi collegamenti aerei alla settimana.
  3. In alternativa potete anche arrivare in aereo a Volos e poi prendere un traghetto per Skiathos.
You might be interested:  Quando Uscirà After 2 In Italia?

Come si arriva a Naxos?

Per raggiungere Naxos puoi scegliere di volare dall’Italia fino al porto di Atene, oppure sui porti delle isole Cicladi limitrofe, come Mykonos o Santorini. Da queste belle isole, puoi facilmente salire a bordo di un traghetto e raggiungere Naxos in meno di un’ora di traversata.

Dove arrivano i traghetti a Paros?

La traversata dura circa tre ore con gli aliscafi e cinque ore con i traghetti. Si arriva al porto di Parikia, capoluogo dell’isola e uno dei due centri più sviluppati. Gli orari delle navi, traghetti e catamarani, e la prenotazione dei biglietti sono possibili sul sito Direct Ferries.

Come andare a Mykonos senza aereo?

Se non amate viaggiare in aereo, un’alternativa è costituita dalla nave. Tenete però presente che non sono previsti collegamenti marittimi tra l’Italia e le isole Cicladi ed è quindi necessario fare un primo scalo al porto di Patrasso, e poi partire dal porto di Atene, il Pireo verso Mykonos.

Quanto costa andare a Paros?

Quanto si spende a Paros Per soggiornare potrete spendere per 2 adulti e due bambini piccoli, da 35,00 a 70,00 euro circa al giorno, in una struttura graziosa con appartamenti abbastanza ampi e puliti, compresi di angolo cottura, anche se non proprio di lusso.

Come arrivare a Paros da Mykonos?

Viaggiare tra Paros e Mykonos in nave o traghetto è abbastanza veloce. Le traversate durano tra 45 minuti e 1,5 ore in media. Minoan Lines e Seajets offrono entrambi viaggi di 45 minuti. Per andare a Mykonos da Paros in traghetto ci sono tre opzioni:

  1. La Golden Star Ferries,
  2. La Minoan Lines,
  3. E la compagnia Seajets.

Come raggiungere l’isola di Milos?

Il modo più economico per raggiungere Milos dall’Italia è prendere un volo per Atene, spostarsi al porto del Pireo e da lì imbarcarsi su un traghetto o un aliscafo per la vostra isola di destinazione. Il porto del Pireo si raggiunga facilmente dall’aeroporto di Atene in un’ora/un’ora e mezza con i mezzi pubblici.

You might be interested:  FAQ: Chi Ha Vinto Le Elezioni 2018 In Italia?

Dove alloggiare a Antiparos?

Hotel: dove dormire ad Antiparos

  • Kalypso Studios, Antiparos.
  • Ergina Summer Resort, Antiparos.
  • Mike’s Place, Antiparos.
  • Rocco’s Studios, Antiparos.
  • Hippocampus Studios, Antiparos.
  • Villa Peristeri, Antiparos.
  • Kalypso Studios, Antiparos.
  • Ergina Summer Resort, Antiparos.

Quanto è grande Antiparos?

L’isola si può raggiungere solo via mare. Ha una superficie di 35 km² e circa 1000 abitanti. Antiparos è collinare, ricca di frutteti sulla costa, pietrosa e brulla all’interno. Il capoluogo dell’isola è Antiparos dove c’è anche il porto principale.

Quanti giorni ad Antiparos?

3 giorni a Paros Sicuramente dovreste fare una gita in barca intorno all’isola stessa e ad Antiparos.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *