FAQ: Spedizione Cani Italia?

Quanto costa spedire un cucciolo di cane?

Il prezzo per spedire animali vivi tramite SpedireSubito.com è di 25 euro iva inclusa per ogni pacco, il costo comprende anche l’assicurazione vettoriale, un ‘assicurazione in caso di smarrimento o danneggiamento della merce durante il trasporto.

Come si possono spedire i cani?

Il trasporto dei Cani avviene mediante mezzi specializzati, furgoni e camion adeguatamente attrezzati al solo trasporto di animali. Il trasporto di animali domestici è un operazione delicata e complessa che richiede diversi accorgimenti prima, durante e dopo l’operazione di trasporto.

Come si spedisce un cane in aereo?

Per il viaggio di cani in aereo o per altri animali è richiesto un trasportino a norma IATA. Il tuo Pet Travel Specialist dedicato ti fornirà tutte le informazioni utili affinché tu possa verificare che il trasportino sia effettivamente idoneo al viaggio del tuo amico a quattro zampe (e non).

Come portare un cane dall’estero in Italia?

I cani introdotti da Paesi UE devono essere muniti del passaporto comunitario che attesti l’esecuzione della vaccinazione antirabbica (e, se del caso, di una nuova vaccinazione in corso di validità) e identificati tramite un microchip o tatuaggio leggibile.

You might be interested:  I lettori chiedono: Dove Si Trova Trani Italia?

Come spedire galline?

Il trasporto dei polli dovrebbe avvenire dentro ad un cesto o un contenitore apposito per animali, nel caso non lo abbiate anche una scatola di cartone potrebbe andare bene. Ricordatevi di applicare dei fori per la ventilazione per evitare che le galline soffrano più del dovuto.

Quanto costa staffetta cane?

Quando a pagare sono le associazioni o gli adottanti, i prezzi dei viaggi vanno dai 30 euro per un cucciolo agli oltre 100 euro per un cane adulto di grossa taglia. E lo staffettista viene remunerato spesso in nero.

Come funziona la staffetta per i cani?

I canili di partenza si occupano delle registrazioni e delle vaccinazioni obbligatorie e si assicurano che i passeggeri più piccoli abbiano un minimo di 60 giorni. Il tragitto avviene secondo tappe variabili in base alla meta da raggiungere, per questo chiamate staffette, effettuate quasi sempre da volontari.

Cosa serve per trasportare animali vivi?

Per trasportare animali vivi occorre un’autorizzazione. Attenzione però: se si stanno trasferendo degli animali verso una clinica veterinaria o comunque per motivi sanitari, non occorre tale autorizzazione. Vengono distinti due tipi di permessi: uno per i viaggi corti e uno per i viaggi lunghi.

Come spedire un cane in treno?

Cani e gatti possono essere trasportati gratuitamente nell’apposito contenitore (dimensioni non superiori a 70x30x50) nella prima e nella seconda classe di tutte le categorie di treni e servizi Executive, Business, Premium e Standard, nella quantità di un contenitore per viaggiatore.

Come portare un cane grande in aereo?

Se il vostro amico peloso è di grossa taglia dovrete purtroppo viaggiare separati e farlo imbarcare in stiva in un kennel su cui deve essere applicato un adesivo che rispetti la normativa IATA (International Air Transport Association) con tutti i suoi e vostri dati.

You might be interested:  FAQ: Quando Esce Allegiant In Italia?

Come si fa a portare un cane all’estero?

Certificato di iscrizione del cane o del gatto all ‘ anagrafe regionale o comunale (rilasciato generalmente dopo l’applicazione del microchip). Dati anagrafici del proprietario, codice fiscale compreso. Libretto Sanitario dell’animale con certificazione della vaccinazione antirabbica.

Come portare un gatto dall’estero in Italia?

Ingresso o rientro in Italia con un cane, un gatto o un furetto da un Paese estero che non fa parte dell’Unione Europea

  1. Il vostro veterinario deve inserire un microchip a norma UE (ISO 11784) all’animale.
  2. Il vostro veterinario deve vaccinare l’animale contro la rabbia DOPO avere identificato l’animale con il chip.

Come portare un gatto da Londra in Italia?

E’ richiesto il Passaporto Europeo che può essere emesso dal Dipartimento Veterinario dell’ASL della vostra aerea. Cani e Gatti devono avere il Microchip e la vaccinazione antirabbica effettuata almeno 21 giorni prima della partenza.

Cosa serve per viaggiare con il gatto?

Per viaggiare in aereo, a prescindere dalla compagnia, cane e gatto hanno bisogno del passaporto. Questo viene rilasciato dalla Asl veterinaria del luogo di residenza su richiesta del proprietario; ogni Regione ha tempistiche diverse per il rilascio però è bene muoversi almeno 4 mesi prima del viaggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *